CHI SIAMO - Perchè Link@ut

Perche Link@ut

Solo in Italia ci sono oltre 600.000 persone con autismo che attendono servizi e prodotti a loro funzionali. Accanto a loro, oltre 2.000.000 di familiari, amici e conoscenti chiedono collaborazione, comprensione e sorrisi per consentire una vita quotidiana migliore ai propri cari. Una richiesta che, per sensibilità e per numeri, merita una risposta.

Link@ut è una start-up innovativa a vocazione sociale che nasce con l’obiettivo di dare questa risposta.

Link@ut organizza percorsi formativi per le persone che lavorano presso strutture che offrono prodotti e servizi affinché questi possano essere adatti anche alle persone con autismo: alberghi, ristoranti, supermercati, studi dentistici e medici, parrucchieri, negozi di abbigliamento, squadre sportive, ambienti di lavoro possono così aprirsi a un nuovo mercato, sviluppando nuove forme di accoglienza, permanenza, fidelizzazione.

Link@ut non propone terapie per l’autismo, diagnosi o valutazioni mediche, ma soluzioni pratiche e quotidiane per le persone con autismo e per i loro cari, perché con poche attenzioni le persone con autismo possano partecipare più autonomamente alla vita sociale e lavorativa.