Perchè Link@ut

 

Solo in Italia ci sono oltre 600.000 persone con autismo che attendono servizi e prodotti a loro funzionali. Accanto a loro, oltre 2.000.000 di familiari, amici e conoscenti chiedono collaborazione, comprensione e sorrisi per consentire una vita quotidiana migliore ai propri cari. Una richiesta che, per sensibilità e per numeri, merita una risposta. Come, dove soddisfarla?


Link@ut nasce per formare le persone che offrono prodotti e servizi affinché possano essere adatti anche alle persone con autismo. Al ristorante, al supermercato, dal dentista, dal parrucchiere, al cinema, nel lavoro e nello sport, nei negozi di abbigliamento: tutto richiede una chiave di attenzione semplice ma precisa, che Link@ut offre attraverso informazione e formazione,attraverso un network nazionale.

Link@ut non propone terapie per l’autismo, diagnosi o valutazioni mediche, ma soluzioni pratiche e quotidiane per le persone con autismo e per i loro cari, perché con poche attenzioni, le persone con autismo possano partecipare più autonomamente alla vita sociale e lavorativa: noi insegniamo come.


Link@ut è una start up innovativa a vocazione sociale. Ci rivolgiamo a tutte le persone e le imprese che hanno sensibilità verso le persone con autismo e desiderano fornire servizi e prodotti adeguati alle loro esigenze, aprendosi così a questo vasto mercato, attraverso una formazione ad hoc con i nostri referenti. Tali imprese così formate saranno in grado di sviluppare nuove forme di accoglienza e permanenza all’interno delle strutture (commerciali, ricettive, ricreative, etc…).